DESCRIZIONE
Nella progettazione di un web site di tipo personalizzato, lo staff grafico di MM3 Communication entra in simbiosi con l'azienda cliente, tanto da far diventare quest'ultima una co - autrice del proprio sito internet. Scambio reciproco delle informazioni, partecipazione al progetto, integrazione delle differenti fasi lavorative sono quindi gli elementi distintivi del servizio PROJECT MANAGEMENT di MM3 Communication.
Il "project team" creato viene coinvolto in maniera interattiva nelle fasi di sviluppo del sito web aziendale:
·
WEB BRIEFING: nell'esecuzione di questa importante fase, vengono utilizzate procedure già consolidate in particolar modo questionari e
colloqui perlustrativi. La finalità di questa fase è definire il marketing mix aziendale: "mission" e cultura aziendale, informazioni del mercato in cui opera l'azienda, il brand, il prodotto, key problems e key opportunities, concorrenti, obiettivi e strategie comunicative, pubblicitarie, operative e distributive.
· Sulla base delle informazioni raccolte,
viene definito il team di lavoro sul progetto: "client manager", "project manager", "concept designer", "art director", "web designer", "multimedia developer", "web editor" e "web marketing strategist".
· Viene elaborato e presentato per l'approvazione
un preventivo di massima accompagnato dal piano d'azione strategico che tiene conto delle informazioni raccolte con il "web briefing";
· Approvato il preventivo presentato, si procede ad
ulteriori briefing presso la sede aziendale, volti a definire con maggiore precisione gli elementi strutturali e contenutistici del sito medesimo;
· Una volta determinati tali elementi viene steso un
programma di lavoro dettagliato che sarà eseguito nella tempistica e nelle mansioni dall'intero team di lavoro.
· Il team lavora per lo sviluppo della
DEMO/PROTOTIPO del sito, che sarà presentato all'azienda cliente. Sulla base del
feedback retroattivo ottenuto dall'azienda medesima, viene raffinato il relativo lavoro fino alla produzione del modello conclusivo.
· A quel punto avviene la
messa on line con verifica del corretto funzionamento del progetto.
· Inizia la
fase di lancio del sito nella rete mediante il servizio Web-Marketing ritenuto adeguato alle caratteristiche di mercato e prodotto dell'azienda.