NEW MEDIA AGENCY
MM3 Communication in qualità di New Media Agency spazia a 360° su tutti i servizi di Digital E-Business Communication.
Questo a partire dalle soluzioni
server internet per le quali il nostro know how in termini di reti, sistemi operativi, data base, multimedia, linguaggi di programmazione, interfaccia grafica, server web, è su alti e continuamente aggiornati livelli tecnologici.
A seguire nella strutturazione di "mail call-center" necessari ad un'ottimale gestione della posta elettronica in entrata ed in uscita ai quali si sono aggiunti più di recente i servizi di
posta elettronica certificata e di
invio e ricezione da web di sms e mms.
Nel settore del web design guidiamo in maniera interattiva il nostro cliente, verso soluzioni
"personalizzate" o
"standardizzate". Sia nel primo che nel secondo caso offriamo servizi di aggiornamento del proprio sito eseguito sia dal nostro personale tecnico-grafico che, se richiesto, direttamente dalla propria postazione aziendale mediante l'utilizzo di pannelli di controllo di facile utilizzo.
Per quest’ultimi come per altre nostre realizzazioni ci avvaliamo direttamente di software CMS per la gestione aree siti internet. Ne sono esempi: i software per la gestione online del magazzino aziendale, gli applicativi per la gestione autonoma dalla postazione aziendale del proprio sito internet, la creazione di aree riservate per il download di listini, immagini, files, brochure e/o per l’archiviazione di documentazione su supporto digitale di particolare rilevanza, software per la gestione della propria community online, software per la gestione di chat line - incontri e software per lo sviluppo del business immobiliare e turistico.
Per l'area
E-Business, MM3 Communication, ha sviluppato la prima "Service Marketplace" Italiana denominata
MIMOL-B2B. Questa si pone a completo servizio delle Marketplace italiane, estere e delle imprese italiane. Nei confronti delle prime Mimolb2b.com si attiva mettendo a loro disposizione uno strumento informativo (la news letter) che raggiunge periodicamente le aziende italiane iscritte al "vortal". Allo stesso modo, le aziende iscritte, ricevono gratuitamente , un importante strumento informativo che permette loro di conoscere in maniera approfondita i meccanismi di funzionamento delle marketplace e di partecipare attivamente all'incrocio tra domanda ed offerta che si realizza all'interno delle marketplace medesime.
Il settore
e-commerce b2c e b2b, è stato sviluppato attraverso l'ideazione di due pacchetti gestionali standardizzati: il servizio MM3 FREE SHOP "Basic" e MM3 FREE SHOP "Bank".
La
visibilità, notorietà e il
direct marketing, finalizzato alla vendita, sono garantiti alle aziende in nostra gestione mediante due differenti approcci:
- il primo di tipo "indiretto" (il sito aziendale "attende dinamicamente" la visita del potenziale cliente) consente di proporre il catalogo web in motori e directory di ricerca sulla base del prodotto e mercato di riferimento; - il secondo di tipo "diretto" (l'azienda contatta direttamente i potenziali clienti selezionati su più parametri e target di riferimento) utilizza i principali strumenti del marketing "one to one" quali: news letter, news group ed e-mail interattive.
Queste operazioni di "web marketing" sono completate da un'accurata
analisi quali/quantitativa sulla composizione dei visitatori giunti al sito aziendale. Questa permette un feed back retroattivo che, in caso di necessità, facilita il corretto "riposizionamento" del sito aziendale nei circuiti pubblicitari presenti nella rete internet.
Non ultimi sono da ricordare i
corsi che MM3 Communication svolge a favore di imprenditori e maestranze, gli innovativi servizi di "
information brokerage", la creazione e duplicazione di
cd rom multimediali e la predisposizione del
documento programmatico per la sicurezza aziendale (DPS).
Questa breve panoramica dei servizi MM3 Communication non può chiaramente prescindere dalla
consulenza e dai servizi di " project management " che la nostra organizzazione offre alle aziende clienti nella selezione degli strumenti e nella loro integrazione per creare un "prodotto finale" di successo per la rete internet.