Sono studi di settore propedeutici all'inserimento dell'azienda nella rete Internet.
Si avvalgono di analisi approfondite relative al "ranking" raggiunto e alle modalità di posizionamento della CONCORRENZA in motori di ricerca e directory sia nazionali (es. Google.it, Altavista.it, Libero.it, Virgilio, Yahoo.it, ecc.) che esteri (Yahoo.com, Google.com, ecc.).
A questo scopo sono utilizzati anche alcuni strumenti molto potenti (un esempio verificabile è
Google Insights for search) che consentono di identificare da subito le parole chiave di ricerca che il mercato utilizza in maniera incontrovertibile per ottenere informazioni o acquistare online un determinato prodotto o servizio.
La certezza cioè di fare centro già prima di avviare la nostra attività online in merito al marketing mix online e a cosa veramente già chiede il mercato nella rete nell’ambito del vostro segmento di mercato.
La funzione è quella di verificare quali siano le descrizioni, le parole chiave, le categorie merceologiche, le fonti di maggiore traffico che la concorrenza utilizza all'interno della rete per raggiungere un'ottimale collocazione nel ranking dei motori medesimi e il trend di mercato.
Lo scopo è quello di facilitare lo sviluppo delle operazioni di WEB MARKETING successive a questa analisi di settore.
Il "pacchetto" è così strutturato:
-
ANALISI DEL SETTORE a cui appartiene l'azienda, finalizzata all'identificazione dei punti di forza e di debolezza della concorrenza all'interno della rete internet.
- Questa analisi, dal punto di vista operativo, consente di verificare
PAROLE CHIAVE DI RICERCA, TITOLI, DESCRIZIONI utilizzati da siti internet di aziende concorrenti nel proprio settore merceologico e/o filiera produttiva, nel posizionamento in directory e motori di ricerca. Inoltre raffronta tali termini con cosa effettivamente sta cercando il mercato all’interno della rete internet per il vostro settore merceologico.
- L'analisi verte sui seguenti motori di ricerca nazionali:
GOOGLE ITALIA -
BING - YAHOO ITALIA - VIRGILIO – ARIANNA - LIBERO.IT
- Il risultato finale è quello di ottimizzare le strategie di studio per il
migliore inserimento dell'azienda in rete.
COSTO complessivo Euro 750,00 + IVA (costo una tantum)
Per l'analisi di ulteriori motori di ricerca italiani o per uno studio approfondito per il mercato internazionale il costo è a
PREVENTIVO.
Accedi perciò alla nostra area
CONTATTI per ottenere un preventivo personalizzato.