Web Agency Veneto Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige
DOMINI E HOSTING WEB
Nomi di dominio ..................
Hosting Web ........................
   
REALIZZAZIONE SITI WEB
Siti internet standard .........
Siti internet personalizzati .
Blog aziendali ......................
Creazione Banner ...............
Cartoni animati ...................
   
PUBBLICITÀ ONLINE
Analisi della concorrenza ...
Posizionamento motori di ricerca .................................
Campagne banner Pay per Click ....................................
Negozi Ebay ........................
Cross Promotion ................
E-mail marketing ................
Marketing turistico .............
Statistiche web ...................
   
COMMERCIO ELETTRONICO
E-commerce b2c .................
E-commerce b2b ................
   
CMS - Software Internet
Gestione del magazzino .....
Aggiornamento autonomo sito ......................................
Aree riservate ...................
Community e Forum ..........
Software news letter ........
Gestione chat-line e incontri
Web Tv Internet ................
   
SERVIZI B2B
Creazione portali web e siti b2b ......................................
Marketplace .......................
   
SERVIZI INTERNET
Gestione posta elettronica ..........................
Posta elettronica certificata
Sms e mms via web ............
Connettivita e Networking .
   
SERVIZI TECNICI
Consulenze hardware..........
Consulenze software ..........
Interventi tecnici PC ..........
Corsi internet .....................
   
CONSULENZA AZIENDALE
Consulenza siti internet ......
   
ALTRI SERVIZI
Cd rom multimediali ...........
Ufficio stampa .....................
Privacy e documento programmatico (DPS) .......
E-learning ............................
Ricerche internet ................
   
GRAFICA TRADIZIONALE
Immagine coordinata
   
 
Web Tv MM3 Communication
   
ACQUISTA SERVIZI
 
RICHIEDI CONTATTO
 
   
MM3 Communication blog
   


MM3 Communication MM3 Communication MM3 Communication MM3 Communication MM3 Communication


Principali siti web realizzati

Siti Internet in vendita o        partecipazione
Servizi per ISP e Web Agency

   MM3 Communication
        Sede: Pordenone (PN)
        Uff. operativo: Ceggia (VE)
        Form di contatto e altri uffici
        info@mm3communication.com
         Telefono: 380.6959285
         Fax: 041.8872096


MODELLI B2B E PIAZZE DI MERCATO DIGITALI ( MARKETPLACE)

Le aziende italiane che adottano modelli B2B per lo sviluppo del loro business in rete lo fanno per un duplice motivo:

a) ottimizzare i processi di commercializzazione e di approvvigionamento attraverso l'allargamento del mercato di riferimento per chi sta vendendo e lo spuntare condizioni più interessanti per chi si trova nella fase di acquisto.
b) Incrementare il numero dei potenziali contatti sia nella fase a monte del processo di una determinata filiera produttiva che nella fase a valle. Questa funzione permette un più efficace incontro tra la domanda e l'offerta determinata dagli attori presenti nell'arena competitiva: da una parte le aziende produttrici del "Made In Italy" e dall'altra i soggetti economici interessati a quest'ultimo: buyers, broker, distributori, grossisti, rappresentanti di prodotto, concessionari ecc.

Creazione portali web Il "Business to Business on line" va dunque ad identificare tutte quelle transazioni economiche tra imprese che si svolgono mediante l'utilizzo della rete internet. Non più dunque ambienti fisici bensì virtuali sono i nuovi depositari delle relazioni tra clienti e fornitori, delle attività di commercializzazione e dell'approvvigionamento e dell'incrocio tra la domanda e l'offerta. Il tutto nella prospettiva di accedere ad informazioni generaliste e/o di settore, ricercare nuovi partners di business, condividere tutta una serie di servizi comuni da quelli finanziari a quelli logisitici sino alla consulenza.

Nel settore B2B, MM3 Communication ha seguito tutte le fasi evolutive dello stesso, proponendosi alle PMI italiane, ai professionisti di settore e alle stesse realtà operanti nella comunicazione via web, con tutta una serie di servizi a progressivo valore aggiunto.

Dai primi cataloghi VETRINA di prodotti/servizi che consentivano, se supportati da efficaci operazioni di web marketing e web positioning, di "incrociare" le richieste provenienti dalla rete Internet, sino alle più evolute forme di Marketplace.

In particolar modo, proprio nell'ambito del modello Marketplace, MM3 Communication ha sviluppato in Joint Venture con altre realtà aziendali, la Marketplace "orizzontale" denominata "MIMOL" che è l'acronimo di Made In Italy Market On line.

MIMOL così come tutte le Piazze di Mercato Digitali B2B, ha dato la possibilità alle aziende in esse affiliate di:

· promuovere e vendere prodotti e servizi Made in Italy;

· instaurare partnership commerciali;

· creare Joint Venture con altre aziende di tutto il mondo;

· ampliare gli orizzonti del proprio business;

Mimol, data la sua "orizzontalità, si è rivolta alle aziende italiane operanti nei settori agricolo-alimentare, commerciale, servizi, industriale ed artigianale che vendono ed esportano il "Made in Italy", costituito da prodotti, servizi ma anche da sapere, Know How, risorse umane e finanziarie.

Scopo di questa "Marketplace" B2B è stato quello di mettere in contatto i produttori del Made in Italy con operatori nazionali ed internazionali: broker, trading company, rappresentanti, concessionari, distributori e chiaramente aziende interessate al prodotto con marchio "Made in Italy".

Le Marketplaces sono soggette ad una macro-suddivisione. Si suole infatti distinguere tra Marketplaces VERTICALI e Marketplaces ORIZZONTALI:

le prime sono modelli B2B sviluppati per uno specifico settore merceologico o industriale. La commercializzazione on line avviene solo per i prodotti e/o servizi specifici di settore, con flussi informativi atti a coinvolgere in maniera partecipativa gli usufruitori, a favorire il reclutamento di nuovi aderenti e soprattutto a favorire una maggiore trasparenza di mercato.

Le seconde sono progettate per la commercializzazione dei cosiddetti prodotti MRO (Maintenance and Repair Operations) cioè di prodotti che non sono direttamente collegati con le attività di "core business" degli stessi partecipanti. Il processo di approvvigionamento diventa perciò sicuramente più vantaggioso specie per le PMI Italiane che altrimenti non potrebbero dedicare reti extranet a questi tipi di mercati.

Nell'ambito del settore b2b relativo al mondo delle Marketplaces, MM3 Communication ha creato una "Service-Marketplace" cui tutte le aziende italiane possono iscriversi. Questa Service-Marketplace è un ottimo strumento di business per tutte le PMI italiane; per saperne di più entra in: Mimolb2b.com

Altri modelli B2B sviluppati da MM3 Communication per conto delle singole aziende italiane sono:

- Modello BID - One to many (altresì definiti "Group Buying): è un progetto che prevede la creazione di un sistema B2B con presenza di un unico o pochi "seller" e un numero elevato di "buyer". Queste soluzioni "sell side" hanno la funzione di attrarre potenziali acquirenti in Internet a fronte di un'offerta di un catalogo di prodotti/servizi di una singola azienda. Il vantaggio per il compratore sta nel poter migliorare le proprie procedure d'acquisto sia in termini di velocità che di ampiezza nella fruizione delle informazioni: l'accesso ai database dei venditori permette di verificare la disponibilità dei prodotti, i tempi di consegna e di ricevimento della merce; allo stesso modo l'azienda venditrice potrà ridurre i tempi nelle fasi di trattamento degli ordini.

- Modello E-PROCUREMENT : questo progetto prevede la presenza di un grande acquirente (da qui il termine "e-procurement" vale a dire "approvvigionamento") che si rivolge ad una pluralità di venditori. L'indubbio vantaggio dal lato vendita sta nel poter vagliare le offerte all'interno di un numero limitato di fornitori permettendo così di velocizzare i processi di approvvigionamento e di rendere automatiche le procedure di acquisto. Classici esempi di sistemi di e-procurement sono gli approvvigionamenti on-line nel settore dell'industria automobilistica e la fornitura di servizi di manutenzione e riparazione.

La conoscenza di tali modelli ha consentito a MM3 Communication di implementare con successo interi o parte dei sistemi di e-procurement o dei sistemi BID nei siti web aziendali delle aziende nostre clienti.

Non sempre infatti le singole realtà aziendali hanno la necessità o la convenienza economica di crearsi propri sistemi BID e/o di E-procurement o di partecipare a costose "Marketplaces".
Ecco che a titolo d'esempio l'azienda "Peri" ha creato tramite MM3 Communication un proprio Marketplace denominato www.graintradeservice.com

In questi casi i servizi di "interfacciamento" al sito web aziendale che forniamo riguardano la creazione di:

- singoli cataloghi elettronici i cui i vari partner possono scegliere i prodotti da acquistare;

- implementazione di sistemi di pagamento sicuro;

- sistemi di controllo on line dei processi produttivi;

- la gestione del magazzino in tempo reale;

- la gestione di aree riservate per clienti, fornitori ed altri soggetti coinvolti nel processo aziendale e/o produttivo

- la gestione dei contratti con i singoli fornitori;

- la gestione della logistica interna;

- la gestione delle spedizioni.



     Per ogni informazione su questo servizio prendi con noi contatto:

• telefona al 380.6959285
• invia una mail a info@mm3communication.com
• accedi al form informazioni
• chiamaci tramite skype Skype Me™!

Home | Chi siamo | Mission | New Media Agency | Staff | Job | Dicono di noi | News | Contatti | Acquista | Vendita progetti | Isp e agency | Principali siti web
  Tutti i diritti sono riservati – MM3 COMMUNICATION © 1998-2016 | Privacy | Disciplina legale | Copyright
Project by MM3 Communication | Pubblicità on-line: www.latuatv | Servizi B2B: Mimolb2b.com |
Direct Marketing: www.e-mail-marketing.ve.it                                                              P. iva 03084300270
Informativa divulgazione | Web Agency del Veneto e Friuli Venezia Giulia | Telefono: 380.6959285